Salvataggio automatico

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > FONDAMENTI > Backup e ripristino >

Salvataggio automatico

Il salvataggio automatico aiuta a recuperare un progetto con la minor perdita possibile a causa di un guasto imprevisto del sistema. Questa funzione si chiama "Auto-salvataggio". Auto-salvataggio protegge il progetto in caso di crash. Se si riapre ARCHLine.XP dopo un crash, il progetto con le ultime modifiche viene caricato automaticamente.

 

È importante che il salvataggio automatico non sostituisca l'effettivo salvataggio del progetto! Il contenuto della cartella del Salvataggio automatico viene automaticamente cancellato quando il programma viene chiuso normalmente.

 

Posizione: Menu file > Opzioni > Salvataggio

 

Oppure, è possibile aprire la stessa finestra usando l'icona dell'ingranaggio nell'angolo in basso a sinistra. fundamentals-backupandrecovery-salvataggioautomatico-01

 

Nella scheda "Salvataggio" è possibile modificare le proprietà predefinite tramite la sezione "Auto-salvataggio".

E' possibile attivare la funzione di salvataggio automatico e impostare la frequenza del salvataggio automatico (5 passaggi come predefinito).

 

fundamentals-backupandrecovery-salvataggioautomatico-02

 

Quando si spegne il computer in modo normale, tutti i file appartanenti alla funzione di salvataggio automatico vengono automaticamente cancellati.

 

Nota: se si sceglie "Termina senza salvare" e ci si affida solo alla funzione Auto-salvataggio, si perderanno tutte le modifiche al progetto che sono state fatte dall'ultimo salvataggio.

Nel caso di progetti di grandi dimensioni vale la pena aumentare la frequenza (numero di passaggi). Può essere fastidioso salvare un contenuto di grandi dimensioni dopo ogni cinque passaggi, il che può richiedere diversi secondi.