Salvataggio progetto

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > FONDAMENTI > Backup e ripristino >

Salvataggio progetto

Salva il Progetto corrente. E’ possibile salvare il progetto corrente con il comando Menu file > Salva progetto, premendo <Ctrl+S>, o selezionando l’icona della Barra-Edit: fundamentals-backupandrecovery-salvaprogetto-01 .

I progetti salvati possono essere non solo aperti, ma anche modificati con ARCHLine.XP su un altro computer. Con la versione di ARCHLine.XP corrente, gli utenti possono aprire progetti dello stesso anno o di versioni precedenti.

 

fundamentals-backupandrecovery-salvaprogetto-02

 

Salvataggio progetto

Salvare i progetti è un passo essenziale affinché gli elementi disegnati siano memorizzati nel progetto.

ARCHLine.XP ha una serie di funzioni di sicurezza incorporate (Salvataggio automatico, Archivio Backup), ma nessuna di queste sostituisce il salvataggio del progetto.

 

I progetti dovrebbero essere salvati non solo quando si completa il lavoro in un dato giorno, ma anche continuamente durante il processo di progettazione, evitando così la perdita di dati dopo un crash inaspettato del programma. Pertanto, il programma avvertirà l'utente se non viene salvato il progetto corrente per molto tempo.

 

Come salvare i progetti

Quando si salva un nuovo progetto per la prima volta, il programma apre sempre una finestra di dialogo dove è possibile selezionare in quale cartella del computer si vuole salvarlo. Dopo il primo salvataggio, i progetti possono essere salvati in due modi:

 

Salva progetto: sovrascrive lo stato del progetto precedentemente salvato con lo stato attuale.

Salva progetto come: salva lo stato attuale del progetto come un nuovo file sul computer. Dopo il salvataggio, il programma continuerà automaticamente a lavorare nella versione salvata come nuovo file.