Come avviare un progetto team

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > FONDAMENTI > Teamwork >

Come avviare un progetto team

ARCHLine.XP supporta il lavoro di squadra. Gli utenti lavorano simultaneamente in diverse aree del modello centrale. Per esempio, diversi membri del team lavorano in certe aree funzionali, come la struttura dell'edificio, mentre altri sui dettagli interni, per esempio l'illuminazione, il rivestimento, la disposizione dei mobili.

 

Creare un nuovo progetto di team

 

1. E' possibile convertire qualsiasi progetto singolo in un progetto di team seguendo questa procedura. L'amministratore crea un nuovo progetto di team scegliendo Nuovo progetto all'avvio di ARCHLine.XP. Nella dialog Salva, l'amministratore specifica un nome di file e una posizione di directory per il modello centrale su un'unità di rete a cui tutti i membri del team (utenti) hanno accesso.

 

Posizione: File > Team-progetto > Nuovo progetto

 

2. L'amministratore aggiunge nuovi utenti definendo il nome che sarà usato per il login. La password è opzionale. L'immagine seguente mostra la dialog di amministrazione degli utenti, con l'aggiunta di utenti.

 

3. L'amministratore effettuerà il login scegliendo una delle identità già definite.

 

4. Il passo successivo è quello di creare l'area di lavoro Master. L'area di lavoro Master è l'unica area di lavoro in cui è richiesta la password per entrare.

 

5. Si possono creare aree di lavoro aggiuntive per fornire un accesso simultaneo a un modello condiviso per gli altri utenti.

 

L'immagine seguente mostra la finestra di dialogo di gestione dell'area di lavoro, con due aree di lavoro.

 

6. L'amministratore salva nuovamente il progetto. Dopo questo, anche i membri del team possono iniziare a lavorare.

 

7. Gli utenti possono accedere scegliendo una delle identità già definite e iniziare a lavorare sui progetti del Team.