Impostare le aree di lavoro

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > FONDAMENTI > Teamwork >

Impostare le aree di lavoro

L'area di lavoro è un insieme di elementi gestiti da un membro del team, ad esempio muri, finestre, porte, scale, ecc.  Solo un utente può modificare ogni area di lavoro in un dato momento. Tutti gli utenti possono vedere le aree di lavoro possedute da altri utenti, ma non possono apportarvi modifiche.

 

La dialog del gestore dell'area di lavoro fornisce le seguenti informazioni:

 

Attivo

Designa l'area di lavoro in cui vengono aggiunti nuovi elementi. L'utente può creare elementi solo nell'area di lavoro attiva. Cliccare sull'icona del cerchio nella prima colonna per selezionare l'area di lavoro attiva.

Area di lavoro

Indica il nome dell'area di lavoro. Cliccare all'interno del campo del nome per rinominarlo.

Proprietario attuale

Indica il proprietario attuale dell'area di lavoro.

Visibile

Permette di mostrare o nascondere l'area di lavoro. Scegliere l'area di lavoro che si vuole rendere visibile. E' possibile migliorare le prestazioni nascondendo le aree di lavoro che non sono necessarie per il lavoro attuale.

Modificabile

Di default tutte le aree di lavoro sono bloccate per la modifica. Selezionare una o più aree di lavoro che si desidera modificare. Quando si assume più di un'area di lavoro è possibile attivare un'area di lavoro alla quale vengono aggiunti nuovi elementi. Le aree di lavoro attualmente possedute da altri membri del team non possono essere prese in consegna per la modifica, ma sono ancora visibili come disegni di riferimento di default. Se tutte le aree di lavoro sono già occupate da altri membri del team, è possibile ancora accedere come visitatore passivo in modalità READ-ONLY.

Sostituzione di visibilità

Usa l'opzione di sostituzione di visibilità quando si desidera codificare a colori la rappresentazione delle diverse aree di lavoro per una migliore comprensione. E' possibile specificare la sostituzione di visibilità, dei tipi di linea, dello spessore delle linee, della visualizzazione dei mezzitoni e del modello di tratteggio. Quando l'opzione mezzotono è attivata, il mezzotono del colore dell'elemento sarà usato per la rappresentazione. Anche il modello di tratteggio può essere sostituito nel caso in cui l'elemento abbia una rappresentazione del modello di tratteggio.