Barra Proprietà

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > INTERFACCIA >

Barra Proprietà

La Barra proprietà è uno strumento dell'interfaccia utente per visualizzare le proprietà degli oggetti selezionati, visualizzare e modificare i loro valori. La parte principale della griglia Proprietà mostra le proprietà di un oggetto. Tipi di oggetti diversi hanno proprietà diverse, comprese schede diverse. le proprietà correlate sono raggruppate.

 

Selezione singola

Le informazioni visualizzate nella griglia sono un'istantanea delle proprietà al momento dell'assegnazione dell'oggetto. E' possibile modificare il valore della proprietà modificabile dell'oggetto o degli oggetti selezionati. Il nuovo valore viene eseguito quando si fa clic su un altro campo nella griglia che causa l'aggiornamento dell'oggetto con il nuovo valore.

 

Selezione multipla

In caso di selezioni multiple, la griglia Proprietà mostra i valori comuni degli oggetti selezionati. I campi delle proprietà non comuni sono riempiti con l'indicatore *VARI*. Se set diversi appartengono agli oggetti selezionati, l'indicatore *VARI* appare anche al posto del nome del set. In questo caso il programma indica con il colore rosso scuro e disabilita la modifica di tutte le proprietà che causerebbero la perdita del nome del set assegnato, se si cambia una di queste.

 

Sotto-selezione con la Barra Proprietà

Il gestore della proprietà consente di raggruppare le selezioni multiple in base agli oggetti. Quando la selezione è composta da diversi tipi di oggetti, il menu a tendina di selezione indicherà la parola *Selezionati* (n). Questo è un indicatore che (n) oggetti sono selezionati e gli oggetti selezionati non sono tutti dello stesso tipo (ad esempio: potresti avere una selezione composta da linee, muri, lastre, e colonne). Cliccando sul pulsante della freccetta verso il basso a destra dell'elenco a discesa, è possibile accedere a un sottoinsieme di questa selezione totale.

 

Esempio di selezione dei muri: Selezionare il Muro (n) dal menu a discesa. E' ora possibile modificare le proprietà comuni dei muri selezionati.

 

interface-barraproprietà-01                         interface-barraproprietà-02