Design Center

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > INTERFACCIA >

Design Center

Il Design center è uno strumento molto efficace e integra le funzioni in modo molto compatto. Il design center aiuta a trovare rapidamente gli articoli, con la funzione di ricerca, anche in un database di grandi dimensioni.

 

interface-designcenter-01

 

Selezionare un oggetto

Cliccando sul nome di una categoria vengono visualizzate le sottocategorie di quella categoria. Cliccare sulle sottocategorie per visualizzare gli elementi.

 

Posizionare con Drag and Drop

Posizionare il cursore del mouse sull'elemento da posizionare. Tenere premuto il tasto sinistro del mouse e trascinare l'elemento nell'area di disegno, poi rilasciare il pulsante sinistro del mouse. Seguire il cursore durante il posizionamento.

 

Pulsante Home

Premere il pulsante Home per tornare alla finestra predefinita.

 

Barra di ricerca

Per effettuare la ricerca è sufficiente digitare un termine nel box di ricerca, attendere un secondo o fare clic sull'icona dello zoom a destra. ARCHLine.XP ci porterà alla pagina dei risultati di ricerca. I risultati della ricerca vengono visualizzati in un elenco. E' possibile cliccare su una riga di intestazione per attivare l'elenco corrispondente. L'intestazione mostra il numero di risultati tra parentesi (ad esempio Materiali (44)) in ciascuna categoria se i risultati sono maggiori di 3. Per visualizzare tutti i risultati di una categoria, fare clic sull'intestazione.

 

Barra del percorso

La barra del percorso viene visualizzata visualizzata accanto al pulsante Home e mostra la posizione corrente separata da frecce. Cliccare su una di esse per tornare a quella posizione.

 

Indietro

Il pulsante Indietro riporta alla visualizzazione precedente.

 

Preferiti

Vi è possibile memorizzare gli articoli utilizzati di frequente.

 

Oggetti recenti

Il programma salva qui gli elementi utilizzati di recente.

 

Opzioni/Ingranaggio

Accedere a catalogo materiali/oggetti, cliccare sul simbolo dell'ingranaggio nero per accedere a una lista di funzioni. Alcune opzioni presenti sono: Modalità multi-selezione, Crea oggetto 3D, Cancella, Disponi in, Importa, Esporta, Lista/Icone e Seleziona tutto.  

 

Modalità multi-selezione

E' possibile impostare la modalità di selezione multipla attiva per selezionare più elementi contemporaneamente. Per selezionare il comando cliccare sull'icona dell'ingranaggio nero. E' possibile attivare la modalità Selezione multipla in alternativa premendo CTRL e cliccare su un qualsiasi elemento nella finestra Design center. Questa azione attiverà automaticamente la modalità Selezione multipla.

 

Catalogazione oggetti 3D, materiali, profili, ecc...

Il numero di categorie principali è fisso, ma è possibile creare cataloghi e sottocataloghi. La categoria Utente permette di organizzare gli elementi (oggetti 3D, materiali, profili, ecc...) che vengono utilizzati nel progetto corrente. La categoria Altri è l'unica che mostra gli elementi con struttura compatibile con ARCHLine.XP 2015. L'unico scopo di questa categoria è la compatibilità con le versioni precedenti. Non è possibile creare nuovi elementi nella categoria Altri.