Rappresentazione 2D Oggetti

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > NOVITA 2023 >

Rappresentazione 2D Oggetti

È possibile assegnare un proprio Blocco-2D in funzione del nome dell'oggetto salvato in libreria, definendo una sorta di legenda o dizionario.

Lo scopo è quello di standardizzare la vista dall'alto creata dal software al momento dell'importazione di un nuovo oggetto.

 

news2023-2dbloc01

 

Se il nome dell'oggetto importato corrisponde parzialmente o completamente a uno dei nomi memorizzati nel dizionario, il programma crea automaticamente il nuovo elemento di libreria con il Blocco-2D memorizzato nel dizionario.

Se il programma trova nel dizionario più nomi che corrispondono parzialmente al nome dell'elemento, è possibile selezionarne uno o utilizzare il pulsante Annulla per mantenere la visualizzazione dall'alto.

 

Posizione: Interior Design - Oggetto - Strumenti - Scambia il vocabolario dei simboli 2D

 

 

Esempio:

 

1. Il nome dell'elemento selezionato contiene la parola Sedia. Facendo clic sul pulsante di assegnazione nel dizionario, il gruppo Chair09 diventa il nuovo Blocco-2D per oggetti con tale parola nel nome.

2. Alla chiusura della finestra di dialogo, il programma chiede se sovrascrivere l'elemento originale. Se la risposta è sì, d'ora in poi l'elemento della libreria comparirà in Vista-2D con il nuovo Blocco-2D.

3. Trascinando l'oggetto su se stesso con il comando Interior - Oggetto-3D - Strumenti - Sostituisci, il programma sostituirà il Blocco-2D su tutte le occorrenze dell'oggetto.

 

news2023-2dbloc02

 

news2023-2dbloc03