Il progetto in ARCHLine.XP

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > FONDAMENTI > Iniziare a progettare >

Il progetto in ARCHLine.XP

ARCHLine.XP è un software di progettazione orientato al design. Il progetto comprende una descrizione completa dell'edificio o degli edifici e tutte le informazioni necessarie per visualizzare la pianta dell'edificio e il modello 3D associato. Pertanto, il progetto è uno strumento ideale per gestire più disegni contemporaneamente. Ad esempio, è possibile gestire insieme la pianta, la vista di prospetto, la sezione, la vista 3D e così via.

E' inoltre possibile collocare facilmente i disegni che compongono un progetto su una tavola di stampa e stamparli insieme.

Quando si salva il progetto, tutti i disegni dell'edificio (pianta, viste di prospetto, sezioni, viste 3D) vengono salvati in un unico file con estensione PRO. Questo file di progetto contiene tutte le informazioni, comprese le texture e le impostazioni create dall'utente.

All'interno del progetto, la pianta dell'edificio e le diverse viste tridimensionali, sono in relazione dinamica tra loro. Modificando una vista, le altre seguiranno automaticamente la modifica.

La gestione del progetto è semplice, facile da spostare da una macchina all'altra perché sarà sufficiente copiare un solo file.

 

Diritti di accesso al progetto

La protezione dell'apertura dei file è un meccanismo che limita l'accesso a un progetto. Solo un utente può lavorarci alla volta e gli altri utenti possono aprire il file solo in lettura. Il sistema di protezione dell'apertura di ARCHLine.XP garantisce che il progetto possa essere modificato solo dall'utente che l'ha aperto per primo. Altri utenti possono aprire lo stesso progetto in rete, ma solo in modalità bloccata, in cui non possono salvare alcuna modifica.

È possibile che un dettaglio del progetto sia necessario in un altro progetto. Poiché è possibile avviare più istanze di ARCHLine.XP contemporaneamente, il progettista può aprire più progetti contemporaneamente su un computer ed eseguire operazioni tra di essi, ad esempio copiare una parte di disegno da un progetto all'altro.

 

Istanze multiple di ARCHLine.XP

Alcuni utenti hanno bisogno di fare più operazioni assieme o in parallelo. ARCHLine.XP può offrire loro questo tipo di aiuto. È possibile eseguire più versioni di ARCHLine.XP contemporaneamente. Utilizzando più istanze di ARCHLine.XP è possibile copiare i dati da un progetto all'altro. Per copiare una parte della pianta da un progetto all'altro, utilizzando più istanze di ARCHLine.XP, è sufficiente utilizzare i comandi copia e incolla del menu Edit.

 

Nota: questa funzione è disattivata nella versione LT.

 

 

fundamentals-startingproject-progettoinALXP-01