Come impostare archserver in esecuzione automatica

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  F.A.Q. > Avvio Software >

Come impostare archserver in esecuzione automatica

Talvolta può succedere che il software ARCHserver, necessario al riconoscimento della chiave hardware in rete, non si avvii correttamente assieme all’avvio del Computer/Server.

 

Questa guida offre un suggerimento che permette di superare i limiti più comuni del sistema operativo senza dover disattivare criteri di sicurezza.

 

Dal menu start, digitare “pianificazione”

 

 

faq_avvio_09

 

Creare una nuova attività

 

faq_avvio_10

 

Assegnare un nome all’attività, indicare che il programma si deve eseguire con privilegi elevati, quindi passare alla sezione “Attivazione”

 

faq_avvio_11

 

Selezionare “Nuovo..” e quindi scegliere di avviare l’attività all’avvio del computer. Aggiungere un ritardo di 1 minuto per consentire alle connessioni di rete di attivarsi correttamente prima dell’avvio di ARCHserver. Se si dovessero riscontrare problemi con il riconiscimento della chiave, nonostante ARCHserver sia in esecuzione, provare ad allungare tale ritardo.

 

faq_avvio_13

 

Passare alla sezione “Azioni” e quindi scegliere di avviare un programma. Selezionare il percorso dove risiede il programma ARCHserver che è: “C:\Program Files (x86)\Cadline Software\Utility\ARCHServer\ALServer.XP.exe”

 

faq_avvio_14

 

Infine nella sezione “Impostazioni” consentire l’esecuzione dell’attività su richiesta e premere OK.

 

faq_avvio_15