Come importare librerie e preferenze da una versione precedente

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  F.A.Q. > Avvio Software >

Come importare librerie e preferenze da una versione precedente

Per importare nella nuova versione di ARCHLineXP appena installata le vostre configurazioni (cataloghi texture, oggetti 3d, set, toolbar ecc...) dalla versione precedente è possibile fare ciò in modo automatizzato utilizzando le opzione Importa/Esporta ENV Package e Importa da versione precedente, qui di seguito descritte.

 

1_Esportazione/Esportazione ENV-Package

 

Esportazione ENV-Package

 

Il file ENV-package consente di scambiare elementi con altri utilizzatori di ARCHLine , ed è un file che può contenere sia entità fisiche (oggetti-3D, Texture,..) che le impostazioni e proprietà ad esse correlate.

 

Per poter importare il file ENV all'interno della nuova versione di ARCHLineXP è necessario prima esportarlo dalla versione precedente di ARCHLineXP.

 

Per far ciò è necessario andare all'interno del menù File >> Opzioni >> Salvataggio e cliccare alla voce Importa/Esporta ENV-Package.

 

faq_avvio_03

 

Nella finestra che appare selezionare l'icona "Esporta ENV" e nella finestra successiva cliccare sul bottone "Tutti i dati e le impostazioni".

 

L' opzione "Tutti i dati e le impostazioni" ci permette di esportare le seguenti entità: Cataloghi Materiali, Oggetti 3d personali, SET package MY, SET package corrente, Tipo linea - Retini personalizzati, Colori penne per stampa, Tasti Veloci, Località, Fonti-luminose, Opzioni Interfaccia

 

faq_avvio_04

faq_avvio_05

 

A questo punto il programma ci chiede di selezionare il percorso in cui salvare il file ENV, cliccare su "Successivo" per confermare e avviare l'esportazione cliccando sul bottone "Inizia"

 

faq_avvio_06

faq_avvio_07

 

Importazione ENV-Package

 

Avviate ora l'ultima versione di ARCHLIneXP in cui importare il file ENV, andate all'interno del menù File >> Opzioni >> Salvataggio e cliccare alla voce Importa/Esporta ENV-Package, nella finestra che appare cliccate sull'icona "Importa ENV". Seguite le indicazioni proposte.

 

Per completare correttamente l'operazione riavviate il programma.

 

 

 

2_Importa Template

 

E' possibile inoltre importare SET  personalizzati, Tasti veloci, Cataloghi Texture, Tabelle colore, Impostazioni, Oggetti 3d personalizzati, utilizzando l'opzione importa Template.

 

Per poter importare il file Template è necessario andare all'interno del menù File >> Opzioni >> Salvataggio e cliccare alla voce "Importa da versioni precedenti...".

 

Nella finestra che appare selezionare la versione di ARCHlineXP da cui importare il file Template e le componenti da importare, cliccare su ok per confermare.

 

faq_avvio_08