Plugin ZwCAD

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > NOVITA 2023 >

Plugin ZwCAD

I disegni CAD sono un tipo di elaborato fondamentale per comunicare il progetto.

 

Chi utilizza un CAD può produrre facilmente disegni 2D, tuttavia questo modo di gestire lo sviluppo di una commessa risulta in parte inefficiente ed è per questo che è stato introdotto il BIM. In questo modo sarà possibile migliorare l'efficienza della progettazione/costruzione e manutenzione dell’edificio che si andrà a realizzare.

 

ZW CAD e ARCHLine XP mettono a disposizione degli strumenti che consentono il passaggio dal CAD al BIM  agevolando la modellazione e la creazione della documentazione di progetto.

 

Per collegare ZWCAD e ARCHLine.XP, è stato sviluppato il plugin ARCHLine.XP per ZWCAD. Consente il trasferimento diretto di disegni in formato DWG o IFC tra questi due programmi ed evita le noiose attività di importazione/esportazione.

 

ZWCAD e ARCHLine.XP forniscono una soluzione CAD-BIM efficiente e semplice per coloro che hanno familiarità con il CAD ma sono nuovi al BIM. Con questa soluzione, possono sfruttare le superiori capacità di disegno 2D in ZWCAD e migliorare la collaborazione e l'efficienza creando un modello BIM in ARCHLine.XP.

 

 

Il plugin ARCHLine.XP per ZWCAD è scaricabile dall'area download.

 

Guarda questi video per vedere come ZWCAD e ARCHLine.XP offrono una soluzione CAD-BIM facile da usare.