Viste e snapshot

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP LIVE > Interfaccia >

Viste e snapshot

Il menu Snapshots e viste contiene le impostazioni delle viste salvate. Per i progetti sincronizzati dal programma di progettazione CAD/BIM ARCHLine.XP e dal programma di progettazione 3D SketchUp, le viste già salvate vengono visualizzate automaticamente in questa barra. Oltre alle viste importate, è possibile salvare nuove viste ed eliminare qualsiasi vista esistente dal progetto.

 

live-interface-vistesnapshots-01

 

Pannello

 

Precedente: la telecamera passa alla vista precedente dell'elenco.

live-interface-vistesnapshots-02

 

Successivo: la telecamera passa alla vista successiva dell'elenco.

live-interface-vistesnapshots-03

 

Lista snapshots e viste: Qui è possibile trovare le anteprime delle viste e modificarne il nome. È possibile cliccare sulle anteprime per selezionare una vista dall'elenco. Se nell'elenco sono presenti più viste di quelle visualizzate sullo schermo, è possibile spostarsi tra di esse utilizzando la rotella del mouse o il cursore visualizzato. È possibile eliminare le viste dall'elenco facendo clic sul pulsante rosso X nell'angolo superiore destro delle immagini.

live-interface-vistesnapshots-04

 

Cattura uno snapshot: cliccare sul pulsante + per aggiungere una nuova snapshot all'elenco.

live-interface-vistesnapshots-05

 

Aggiorna snapshot corrente: sovrascrivere l'istantanea selezionata con la nuova vista che appare sullo schermo.

live-interface-vistesnapshots-06

 

Aggiorna tutti gli snapshot: dopo aver modificato le impostazioni degli snapshots, questo pulsante può essere utilizzato per aggiornare le immagini salvate nella libreria.

live-interface-vistesnapshots-07

 

Apri cartella snapshot: cliccare per aprire la cartella delle snapshots in Esplora file.

live-interface-vistesnapshots-08

 

Chiudere il pannello: cliccare su questo pulsante per chiudere il pannello.

live-interface-vistesnapshots-09

 

Informazioni utili

 

Ogni snapshot può essere personalizzato individualmente. Ciò significa che è possibile assegnare a ciascuna snapshot le proprietà della telecamera e le impostazioni del sole e delle condizioni atmosferiche. Per impostazione predefinita, le snapshot vengono create con le proprietà della telecamera e le impostazioni del sole e delle condizioni atmosferiche impostate nel modello al momento della creazione. Queste possono essere modificate in seguito e, cliccando sul pulsante Aggiorna snapshot corrente, o con Aggiorna tutte le snapshots, è possibile aggiornare le immagini salvate nella libreria del computer.

 

La qualità delle immagini può essere modificata nelle impostazioni.

 

È possibile copiare le proprietà della telecamera dello snapshot corrente in tutte le viste con un solo clic. In questo caso, le snapshots salvate nella libreria del computer devono essere aggiornate per riflettere le modifiche apportate alle immagini salvate.

 

Quando si eliminano le viste già salvate, vengono eliminate solo le viste del progetto; l'ultimo stato dell'immagine salvata sul computer è ancora disponibile nella cartella del progetto.