Introduzione

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > NOVITA 2024 >

Introduzione

Con l'automazione al centro di ogni cosa, ARCHLine.XP 2024 apre una nuova era con strumenti mai visti prima.

Diamo uno sguardo alle caratteristiche innovative che cambieranno il modo in cui i progettisti affronteranno i loro progetti.

 

 

 

1. Dalle immagini raster al BIM: Conversione delle piante in 3D

ARCHLine.XP 2024 introduce una funzione rivoluzionaria: la trasformazione automatica delle planimetrie di progetto in formato immagine in modelli BIM 3D. Con pochi click, i è possibile dare vita alle immagini statiche trasformando la pianta fotografata in un modello 3D dinamico contenente pareti, porte e finestre. Questa funzione non solo aumenta l'efficienza, ma riduce anche il divario tra il design tradizionale e la tecnologia all'avanguardia.

 

2. Creazione automatica dei modelli BIM dai disegni DWG

Addio alle complessità delle conversioni manuali.

ARCHLine.XP 2024 genera automaticamente modelli BIM dalle piante 2D vettoriali in formato DWG. Questo strumento intelligente interpreta i disegni 2D e li trasforma in modelli 3D, velocizzando il processo di progettazione e lasciando ai progettisti più tempo per il lavoro.

 

3. Import Point Cloud in .rcs format, LAS (LASer) format

Potenziando la sua compatibilità, ARCHLine.XP 2024 supporta l'importazione di formati file ReCap come RCS e RCP. Il grande vantaggio di RCS e RCP è che i file si aprono quasi istantaneamente.

Questo formato consente agli utenti di incorporare rappresentazioni altamente dettagliate e precise di ambienti reali nei loro progetti.

 

Il formato LAS (LASer) è un formato di file progettato per l'interscambio e l'archiviazione di dati di nuvole di punti lidar.

 

4. Strumento Capriata potenziato

Gli strumenti avanzati di ARCHLine.XP 2024 si ampliano con il supporto alle capriate, consentendo al progettista di creare facilmente tali strutture.

 

5. Ritagli in tavola di Stampa semplificati

L'evoluzione allo strumento Ritaglio rivoluziona la creazione di un layout di stampa. ARCHLine.XP 2024 consente ai progettisti di organizzare senza sforzo i loro progetti, migliorando la coerenza del progetto. Con i nuovi ritagli, ogni aspetto del progetto viene presentato con chiarezza e precisione.

 

6. ARCHLine.XP 3D Warehouse

Il nuovo ARCHLine.XP 3D Warehouse funge da centro di contenuti bidirezionale. Offre agli utenti una vasta raccolta di oggetti e materiali scaricabili, ma anche un'area di condivisione  in cui caricare qualsiasi contenuto, arricchendo la libreria della comunità.

 

7. Ridimensionamento e rotazione delle texture

Le texture possono essere ridimensionate e ruotate direttamente sugli elementi 3D, ad esempio è possibile impostare realisticamente la venatura del legno dei mobili.

 

8. Segnaletica stradale

E' ora possibile arricchire i progetti con elementi realistici del contesto. ARCHLine.XP 2024 introduce librerie per segnaletica stradale, cartelli stradali e altre rappresentazioni, consentendo una contestualizzazione architettonica più accurata e coinvolgente.

 

9. Interfaccia utente ridisegnata

ARCHLine.XP 2024 presenta un'interfaccia utente ridisegnata, enfatizzando l'esperienza utente e l'accessibilità. Il layout intuitivo migliora la navigazione, garantendo all'utente un accesso senza compromessi ai comandi più frequentemente utilizzati.

 

10. Risvolto Strati muro di testa

ARCHLine.XP 2024 introduce il risvolto degli strati alle estremità delle pareti e delle aperture, consentendo un migliore controllo sui dettagli esecutivi. Questa funzione garantisce che i dettagli architettonici siano eseguiti con precisione, fornendo il livello di controllo necessario per progetti accurati.

 

11. Assistente AI ChatGPT

ARCHLine.XP 2024 include una finestra AI ChatGPT che rivoluziona il modo in cui l'utente viene guidato all'uso del software. Questo dispositivo funge da assistente personale, aiutando a rimanere aggiornati con le ultime informazioni e funzionalità. Che tu abbia bisogno di aggiornamenti in tempo reale o di aiuto con il software, l'assistenza di ChatGPT è pronta a guidarti.