Stili render Materiali

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > FONDAMENTI > Materiali >

Stili render Materiali

Per rendere l'immagine fotorealistica più realistica, è essenziale impostare correttamente le proprietà dei materiali. Questo è reso più facile dall'applicazione degli stili di rendering. Gli stili di rendering di ARCHLine.XP sono classificati in gruppi specifici come metallo, vetro, mattoni, specchio e così via. Gli stili di rendering possono essere assegnati a qualsiasi materiale.

 

fundamentals-materials-stilirendermateriali-01

 

È possibile trascinarli dal Design Center alla superficie selezionata nella vista 3D. L'effetto è visibile nell'applicazione interna di Rendering. Il comando NON cambia la dimensione o la texture dei materiali, ma solo le proprietà dei materiali. L'effetto del comando è permanente, il comando Undo non può ripristinare lo stato precedente! Oltre agli insiemi, si possono fare delle impostazioni personalizzate, ma l'uso delle funzioni personalizzate è consigliato soprattutto agli utenti che hanno familiarità con il rendering.

 

Visualizzazione a colori

 

La vista a colori permette di visualizzare gli stili di rendering in modo categorizzato. I codici colore appaiono nell'angolo superiore destro delle icone degli stili di rendering. Quando si clicca sul comando Codici colore nel Design Center, ARCHLine.XP visualizza il modello con i colori puri assegnati a ciascuno stile di rendering. Questo rende facile controllare l'assegnazione degli stili di rendering attraverso i colori associati.

 

fundamentals-materials-stilirendermateriali-02

 

fundamentals-materials-stilirendermateriali-03

 

Per saperne di più sull'uso dei materiali per creare immagini fotorealistiche.

 

Guida rendering