Sostituzione di visibilità

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > FONDAMENTI > Stati o Fasi >

Sostituzione di visibilità

Utilizzando la sostituzione di visibilità, la rappresentazione delle diverse fasi può essere personalizzata in base alle esigenze delle diverse discipline. Una sostituzione di visibilità non è altro che la specificazione di un elemento con un dato colore, spessore di linea e riempimento colore, nella sua fase, nonostante le sue proprietà originali. Questo permette, per esempio, che tutti gli elementi del piano di demolizione contrassegnati per la demolizione appaiano automaticamente in giallo allo stesso tempo, senza la necessità di cambiare il loro aspetto con qualsiasi altro metodo manuale.

 

fundamentals-designphases-sostituzionevisibilità-01

 

Posizione del comando: Barra multifunzione > Edit > Fasi > Sostituzione di visibilità.

 

La sostituzione di visibilità può essere determinata nel filtro fase per ogni fase separatamente. Nel caso della fase "Tutti", che viene utilizzata per visualizzare le fasi una assieme all'altra, può essere utilizzata come un disegno tecnico chiaro e separato a colori con le impostazioni appropriate. L'aspetto di ogni elemento nelle fasi può essere completamente personalizzato: i colori, i tipi di linea, i pesi delle linee, i retini/campiture e il modo in cui vengono visualizzati possono essere personalizzati.

 

fundamentals-designphases-sostituzionevisibilità-02

 

Questa funzione permette di cambiare le impostazioni predefinite, che possono essere richieste per ragioni regionali o industriali.

 

La funzione può anche essere utile se si vuole confrontare elementi nuovi, elementi esistenti ed elementi da demolire nel piano. Specificando le impostazioni personalizzate per le diverse fasi, è possibile visualizzare l'intero piano sia in pianta che in 3D cliccando su Tutte le fasi.