Sketch Mode

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > EDITING >

Sketch Mode

La modalità Sketch permette di modificare un oggetto selezionato in un progetto vuoto. Dopo aver avviato questo comando, l'elemento selezionato è suddiviso nei suoi componenti che possono essere modificati, cancellati o un nuovo materiale può essere assegnato a loro individualmente. Dopo le modifiche i componenti dovrebbero essere salvati come un oggetto nuovo o sostitutivo, porta o finestra. Successivamente, la modalità Sketch dovrebbe essere chiusa.

 

La funzione principale dello Sketch Mode è quella di riparare gli errori degli oggetti scaricati da internet, ma anche gli oggetti già salvati nel Design Center possono essere modificati facilmente.

Quando si attiva la Sketch Mode il programma salva automaticamente il progetto attuale e lo mette in background. Nella Sketch Mode solo l'oggetto selezionato è visibile e modificabile. Per tornare al progetto salvato, chiudere la Sketch Mode.

 

Posizione del comando: Interior-design > Sketch mode > Apri Sketch mode.

 

editing-sketchmode-01

 

editing-sketchmode-02

 

Dopo aver scaricato dalle librerie di oggetti BIMObject, Cadenas, Syncronia, il programma attiva automaticamente la modalità Sketch. Gli elementi importati possono essere convertiti in oggetti, porte o finestre mantenendo i parametri BIM originali. Usare il comando: Interior-design > Posiziona oggetto 3D > comando Crea oggetto 3D in per salvare l'oggetto ARCHLine. Interior-design > Posiziona oggetto 3D > Nuova porta o Nuova finestra per salvare la nuova porta/finestra.