Profili sottratti

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > INTERIOR > Ante >

Profili sottratti

Nella scheda Profilo sottratto è possibile creare diverse scanalature lungo un percorso. È necessario specificare il profilo frontale, la sezione e il materiale da sottrarre.

 

interior-cabinetfront-profilosottratto-01

 

Profilo frontale

E' possibile aggiungere diversi profili. Il programma esegue un ritaglio sul frontale del mobile lungo i percorsi definiti dai profili specificati.

 

Sezione

Utilizzare questa scheda per specificare il profilo per creare una scanalatura lungo il percorso definito dal profilo frontale. Il profilo viene definito come nella vista frontale del mobile.

- Selezionare il profilo desiderato. La finestra di anteprima mostra la posizione del profilo in un punto del percorso di taglio. Il punto di riferimento del profilo corrisponde a questo punto.

- È possibile modificare la posizione del punto di riferimento del profilo inserendo i valori X Offset e Y Offset.

- E' possibile utilizzarlo per modificare le proprietà del profilo, come la specularità sull'asse X o Y. Ad esempio, se si desidera realizzare sul retro del frontale del mobile la stessa scanalatura del frontale, è necessario prima specchiare il profilo sull'asse X e poi spostare il punto di riferimento del profilo lungo l'asse Y di un valore negativo con lo spessore del frontale del mobile.

 

Materiale

Utilizzare questa scheda per specificare il materiale di taglio attivando l'opzione Materiale utente.