Prerequisiti

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > INSTALLAZIONE E LICENZE >

Prerequisiti

Prima dell'installazione, si prega di assicurarsi che il proprio sistema e l'hardware siano compatibili con il prodotto che si desidera installare.

 

icon-bookopenREQUISITI MINIMI DI FUNZIONAMENTO PER SISTEMA MICROSOFT WINDOWS

Sistema Operativo: Microsoft Windows 8.1 / 10 con gli ultimi aggiornamenti installati (Windows 7, XP e Windows Vista NON sono supportati).

Processore: Intel i5, AMD Phenom processor o superiori.

Spazio su disco: 256GB HDD - 2 GB di spazio disponibile su disco rigido per l’installazione e almeno 3 GB di spazio libero aggiuntivo sull’unità di sistema (l’unità C: nella maggior parte dei casi)

RAM: 8GB o superiori

Scheda Video: Scheda video con Directx 11 e supporto DirectX 9.0c. Suggerimento: NVIDIA o superiore o serie ATI con 1GB o più di memoria dedicata. Le schede video Intel integrate NON sono consigliate, eccetto Intel HD Graphics 3000 o superiore!

Display: Risoluzione FullHD (1920 x 1080).

Mouse: Mouse a due tasti con rotella

 

icon-bookopenREQUISITI MINIMI DI FUNZIONAMENTO PER SISTEMA MAC

Sistema Operativo: MAC con processore Intel, con MAC OS X v10.11 “El Capitan” – (Processori M1 e M2 non supportati) e Boot Camp, Microsoft Windows (Windows 8.1 o 10), installato su un disco rigido virtuale o una partizione fisica Boot Camp con tutti i driver necessari.

Processore: Intel i5 o superiore (i7 è raccomandato).

HDD: 256 GB HDD - 2 GB di spazio disponibile su disco rigido sull’unità di installazione e almeno 3 GB di spazio libero aggiuntivo sull’unità di sistema (questa è l’unità C: nella maggior parte dei casi)

RAM: Minimo 8 GB di RAM (consigliati almeno 16 GB di RAM) dedicati all’esecuzione del sistema operativo Windows

Mouse: Mouse a due tasti con rotella

 

Ogni nuovo Mac consente di installare ed eseguire Windows a velocità nativa, utilizzando un’utilità integrata chiamata Boot Camp. Per poter eseguire ARCHLine.XP in un ambiente Mac è necessario installare anche il sistema operativo Windows.

 

Oltre a Boot Camp ci sono altre soluzioni di virtualizzazione (come VMware Fusion o Parallels Desktop) per eseguire Windows su un Mac. Controllare la pagina iniziale per ulteriori dettagli sui reali requisiti software e chiedere al proprio esperto di Apple Store. Si noti che in caso di utilizzo di soluzioni di virtualizzazione, gli hardlock NON sono supportati. In questi casi sono supportate SOLTANTO licenze non hardlock.

 

Se si è un utente di Parallels Desktop o VMware, bisognerà tenere presente che per una performance corretta si potrebbe avere bisogno di una configurazione più potente rispetto alle specifiche sopra elencate. Si prega di non dimenticare di consultare l’esperto del negozio Apple.

 

Visitare il sito dei produttori di Boot Camp, Parallels Desktop, VMware Fusion per maggiori informazioni in merito agli attuali requisiti di sistema

 

Si prega di notare che si avrà bisogno di almeno 512 MB di memoria video per la visualizzazione 3D.

 

icon-bookopenNOTE SULLA COMPATIBILITA’

Microsoft termina ufficialmente il supporto per Windows XP.

Per maggiori informazioni visita: http://windows.microsoft.com/it-it/windows/end-support-help

A partire da questa data CADLine Network Ltd. non può garantire supporto per problemi con qualsiasi versione di ARCHLine.XP® in esecuzione su di un sistema operativo non supportato. Questo non significa necessariamente che ARCHLine.XP® non funzionerà, ma solamente che in caso di problemi le possibilità di ricevere soluzione saranno molto limitate. ARCHLine.XP® 2015 è l’ultima versione per cui è disponibile una versione speciale funzionante su Windows XP. A partire dalle versioni successive ad ARCHLine.XP® 2015 il sistema Windows XP sarà definitivamente non compatibile.

 

Microsoft termina ufficialmente il supporto per Windows Vista.

ARCHLine.XP® a partire dalla versione 2016 non è più compatibile con Windows Vista: per tale sistema operativo verrà terminato il supporto da Microsoft l’11 Aprile 2017. CADLine Network Ltd. informa che sono noti dei problemi di natura grafica e di non poterli risolvere, pertanto raccomanda l’aggiornamento del proprio sistema operativo.

 

icon-bookopenREQUISITI CONSIGLIATI PER UN BUON FUNZIONAMENTO

Sistema Operativo: Microsoft Windows 10 64 bit con gli ultimi aggiornamenti installati.

Processore: Intel® Core(TM) i7 , ~2.5GHz o superiore, oppure processori 8core AMD.

Spazio su disco: 1 TB HDD o SSD - 2 GB di spazio disponibile su disco rigido per l’installazione e almeno 6 GB di spazio libero aggiuntivo sull’unità di sistema (l’unità C: nella maggior parte dei casi)

RAM: 16 GB

Scheda Video: Scheda video con supporto DirectX 11 e DirectX 9.0c. con almeno 4 GB di memoria dedicata. Le schede video Intel integrate NON sono consigliate.

Display: Doppio Monitor Risoluzione FullHD (1920 x 1080) E' supportata la risoluzione 4K.

Mouse: Mouse a due tasti con rotella

 

*ARCHLine.XP® sfrutta la tecnologia 64bit e MultiCore dei processori di ultima generazione, la scelta di questi processori determina sensibili miglioramenti nelle prestazioni complessive.

 

*ARCHLine.XP® può dividere le viste in più monitor, è molto comodo ad esempio, tenere la Vista-2D in un monitor, e la Vista-3D in un altro.

 

icon-bookopenDIRECTX 11

ARCHLine.XP® richiede il supporto della tecnologia DirectX versione 11.

 

Come aggiornare i driver grafici del computer?

Se possedete un computer notebook o laptop:
Visitare il sito web del produttore per scaricare i driver più recenti.
 

Se possedete un pc fisso o una workstation:
Prima di aggiornare i driver dovete conoscere il modello di scheda grafica installata nel vostro pc. Per capire quale tipo di scheda video è in vostro possesso, seguite questa semplice procedura. Il metodo più semplice consiste nell’esecuzione dello Strumento di diagnostica DirectX.

oCliccare Start dal desktop di Windows.

oAttivare il comando Esegui.

oDalla finestra Esegui, digitare dxdiag e cliccare OK.

oAppare lo Strumento di diagnostica DirectX. Cliccare sulla scheda Display.

oNella scheda Display troverete le informazioni sulla vostra scheda grafica alla voce Dispositivo. E’ possibile visualizzare il nome della vostra scheda video e la sua memoria dedicata.

oUna volta che avrete capito che scheda grafica utilizza il vostro pc, basterà visitare il sito del produttore di tale scheda per scaricare i driver più recenti.

 

icon-bookopenCHIAVE HARDWARE

La licenza ARCHLine.XP® prevede per il suo funzionamento che la chiave USB sia inserita nel computer. I Driver Sentinel della chiave USB vengono installati automaticamente all’installazione di ARCHLine.XP®.

 

Le chiavi USB sono compatibili con i S.O. Microsoft Windows XP (edizioni Home o Professional), Windows 7 o Windows 8.

 

Le chiavi hardware di tipo PARALLELO, corrispondenti a versioni storiche del programma sono compatibili con S.O. Microsoft Windows XP (edizioni Home o Professional), ma non sono compatibili con adattatori esterni di tipo Parallelo – USB, e non sono più supportate da Cadline Software.

 

icon-bookopenSOFTWARE NON SUPPORTATO

Gli utenti di LogMeIn potrebbero avvertire avvisi relativi a driver obsoleti all’avvio del programma. Ciò è dovuto al driver LogMeIn Mirror che può influire sulle prestazioni mentre si lavora con ARCHLine.XP. Si prega di contattare l’helpdesk LogMeIn per ulteriori istruzioni e informazioni. Potrebbe essere necessario disinstallare il driver di LogMeIn Mirror.

 

Il client dello screen recorder Plays.TV è segnalato come incompatibile con ARCHLine.XP, rendendolo instabile e causando frequenti arresti anomali. Si consiglia vivamente di disinstallare il client Plays.TV, se installato sul computer.

 

icon-bookopenHARDWARE NON SUPPORTATO

Schede grafiche 3DLABS

Intel mobile (ad esempio: 945 GM Express)

Intel HD Graphics precedente a HD Graphics 2000

Serie NVidia Quadro

Serie AMD FireGl e FirePro

 

icon-bookopenSOLUZIONI ANTI-VIRUS RACCOMANDATE

•Windows Defender

•Bitdefender

 

SOLUZIONI ANTI-VIRUS NON RACCOMANDATE:

•Kaspersky: in caso di esecuzione dell’antivirus Kaspersky, non possiamo garantire che ARCHLine.XP funzioni come previsto.