Nuove funzionalità

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP LIVE > Nuove funzionalità > Live 2022 >

Nuove funzionalità

In ARCHLine.XP LIVE 2022 tutto ruota attorno al realismo e all'illuminazione!

Dai uno sguardo alle novità più intertessanti di ARCHLine.XP Live 2022. In questa versione sono state introdotte nuove opzioni per raggiungere miglior realismo grazie alla gestione della luce, e implementati diversi dettagli che renderanno le presentazioni del progetto sempre più accattivanti. Questo articolo è in continuo aggiornamento, tornaci periodicamente per trovare nuovi argomenti.

 

Per una lista completa delle novità vedi Confronto Versioni.

 

 

icon-bookopenLuci Lineari

live-news22-03

 

Puoi aggiungere vere sorgenti luminose lineari al tuo modello, come stringhe LED di illuminazione da incasso per dare alla tua soluzione progettuale un aspetto visivo davvero stupendo. Queste sorgenti luminose supportano tutti i tipi di parametri come la dimensione, il colore, l'intensità e persino la forma della lampadina stessa. Rispetto al classico rendering basato su CPU, LIVE offre anche la visualizzazione in tempo reale e la modifica delle luci lineari.

 

icon-bookopenLuci Area

live-news22-04

 

Puoi posizionare luci area nelle scene come se fossero degli oggetti. Grazie a queste luci puoi creare un'illuminazione straordinaria da attribuire per esempio al soffitto o qualsiasi altra superficie luminosa di area più ampia. Puoi persino disattivare la visibilità della fonte di luce stessa, il che rende questo strumento la scelta ideale quando vuoi aggiungere anche delle semplici luci ausiliarie.

 

icon-bookopenSupporto immagini e loghi

L'editor video permette ora di aggiungere immagini, come ad esempio un titolo oppure un logo. In questo modo non sarà necessario passare attraverso altri software di montaggio video per completare al meglio la tua presentazione.

 

icon-bookopenGestione automatica luci giorno e notte

live-news22-05

 

Le animazioni contenenti luci artificiali ora possono reagire ai cambiamenti durante un intero ciclo giorno/notte accendendo o spegnendo automaticamente le luci artificiali in base all'ora del giorno.

 

icon-bookopenRotazione delle ruote dei veicoli

live-news22-02

 

Le auto incluse nella libreria integrata sono rappresentate in modo più realistico grazie alla rotazione della ruota dell'auto gestita automaticamente, che corrisponde alla velocità del veicolo.

 

icon-bookopenImport Drag & Drop

È possibile importare file supportati semplicemente trascinando il file da Esplora risorse di Windows e rilasciandolo nell'applicazione ARCHLine.XP LIVE. L'importazione non è mai stata così facile.

 

icon-bookopenImportazione FBX

L'importazione del formato FBX è stata estesa per una miglior interpretazione di materaili, texture e superfici.

 

icon-bookopenGestione performance

Da oggi quando ARCHLine.XP LIVE viene messo in esecuzione in background non consumerà molte risorse, questo grazie alla funzione di gestione automatica dell'alimentazione. Quando è inattivo, il software riduce automaticamente gli FPS a quasi 0, interrompe le animazioni, i video e i suoni. Quando la finestra del software torna attiva, ripristina tutte le funzionalità e utilizza le massime risorse disponibili del computer. Ciò significa anche che il tuo computer è meno rumoroso e consuma una quantità inferiore di energia, quando LIVE è in background.

 

icon-bookopenAccesso al software

Puoi utilizzare ARCHLine.XP Live con il tuo Cadline.iD, per una gestione della licenza più flessibile.

Per maggiori info su Cadline.iD clicca qui.

 

icon-bookopenTesti 3D

È possibile inserire testi o annotazioni in 3D in qualsiasi punto della vista, sia che si tratti del nome di un oggetto o di una superficie specifica. È anche possibile rappresentare in 3D aree di stanze, nomi di stanze e molte altre informazioni scritte.

 

icon-bookopenVisualizzazione testi interattivi

Un testo 3D può essere un elemento interattivo, che appare solo in prossimità della telecamera, ad esempio quando passa in un'animazione.

 

icon-bookopenSupporto per la mappatura parallasse

La tecnica della mappatura di parallasse fornisce un modo efficiente per rappresentare le superfici 3D senza modificare il modello originale, solo utilizzando texture con mappe di altezza per i materiali PBR. La mappatura parallasse può essere molto più realistica in molte situazioni rispetto alle mappe bump o normali, in quanto questa tecnica consente di visualizzare anche le occlusioni di superficie che appaiono, ad esempio, su una superficie di ciottoli, dove singoli pezzi di pietra occludono effettivamente altri pezzi, soprattutto se osservati da angolazioni basse.

 

icon-bookopenMiglioramenti Panorama 360

I pacchetti Panorama 360 sono ora più facili da creare e gestire. Un piccolo contatore indica il numero di connessioni ad altre camere sul pannello delle camere Panorama 360, per aiutare a trovare quelle che necessitano di attenzione. Se rimane qualche camera abbandonata, il messaggio di avviso elenca tutte le camere quando si cerca di pubblicare il tutto.

 

icon-bookopenSupporto formato file skp 2022

È possibile importare direttamente i file in formato SKP 2022 in LIVE.

 

icon-bookopenSupporto file JPG e PNG nell'import per drag and drop

È sufficiente trascinare e rilasciare qualsiasi file JPG o PNG nell'applicazione per importarlo automaticamente come materiale nella cartella Materiali importati.

 

icon-bookopenComandi copiare il progetto e aprire la cartella nell'intestazione dell'applicazione

live-news22-06

Non è più necessario trovare manualmente il file del progetto attualmente aperto. È possibile utilizzare il menu che appare nell'intestazione dell'applicazione, proprio accanto al percorso del file. Cliccando sulla piccola freccia si apre il menu e si seleziona il comando Copiare il progetto per copiare la versione salvata del file di progetto negli appunti di Windows e utilizzare il comando Incolla in una finestra di Esplora file di Windows per incollare facilmente una copia del file. Nel menu è anche possibile scegliere il comando Aprire la cartella che aprirà l'Esplora file di Windows e mostrerà la posizione fisica e il file del progetto attualmente aperto.

 

icon-bookopenAnimazioni interattive

live-news22-07

Ora è possibile creare video straordinari con animazioni interattive. È possibile personalizzare il modo in cui gli oggetti appaiono sullo schermo: 4 tipi di animazione, la durata dell'animazione e il raggio in cui la telecamera attiva l'animazione. È possibile creare l'illusione di arredare una stanza vuota con pochi clic.

 

icon-bookopenMiglioramenti

live-news22-01

 

Importazione Modelli

Dopo l'importazione di un modello, questo è automaticamente selezionato e pronto per essere editato.

 

Animazioni

La gestione delle animazioni di movimento verticale e degli oggetti animati all'interno di gruppi, è migliorata

.