Nuove funzionalità

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP LIVE > Nuove funzionalità > Live 2021 >

Nuove funzionalità

Nuove entusiasmanti funzionalità in ARCHLine.XP LIVE 2021

Grazie alla nuova versione, sia che si tratti di render di interni o di scene esterne, l'ambiente circostante è brillante, vivido, emozionale, in pochi click.

La filosofia è sempre la stessa, immagini mozzafiato immediatamente, in tempo reale.

 

Per una lista completa delle novità vedi Confronto Versioni.

 

 

icon-bookopenVideo Materiali

Ravviva le tue superfici 3D con fantastici contenuti video. Per esempio puoi riprodurre un film su una TV, semplicemente applicando un video al posto di una normale texture.

live-news21-01

 

icon-bookopenSuperfici animate

Puoi animare una superficie in pochi attimi, basta impostare una direzione orizzontale o verticale e scegliere una velocità. Anche una semplice immagine può diventare un banner che scorre come ad esempio un'insegna pubblicitaria alla stazione dell'autobus.

live-news21-02

 

icon-bookopenMovimenti verticali animazione

E' ora possibile animare un oggetto in direzione verticale, molto utile per dare vita a delle barre di accesso o per animare l'apertura di un portone di un sezionale da garage.

live-news21-03

 

icon-bookopenEffetti meteo

Nebbia, nuvole, neve - tutti questi effetti possono essere impostati e personalizzati nell'intensità in un unico pannello di controllo.

live-news21-04

 

icon-bookopenRiflessi ultra realistici

Bellissime superfici lucide o levigate, specchi nei bagni, vetrate di negozi e facciate complete di edifici possono essere visualizzati in modo realistico grazie alla funzione di riflessione reale.

live-news21-05

 

icon-bookopenTemperatura luce

È possibile impostare la temperatura della luce con parametri reali per ottenere quella perfetta illusione di una lampadina a LED incandescente calda.

live-news21-06

 

icon-bookopenMateriali fisici (PBR) con mappature da texture

Materiali realistici e dettagliati possono essere creati utilizzando riflessione basata su texture, trasparenza, normal mappa / mappa di bump, rugosità.

live-news21-07

 

icon-bookopenRuota, sposta, scala materiali su superfici

Puoi facilmente impostare l'orientamento e la posizione perfetti del materiale. Se è necessaria una nuova istanza, è sufficiente clonarla e personalizzarla per adattarla a un'altra superficie.

live-news21-08

 

icon-bookopenPersonalizzazione materiali predefiniti

I materiali forniti come predefiniti all'interno del software possono ora essere editati come i materiali importati nella scena.

live-news21-09

 

icon-bookopenSposta oggetti su superficie

Spostare un oggetto da una superficie più alta a una più bassa o allinearlo con precisione a una rampa inclinata non è mai stato così facile. Afferra l'origine bianca del sistema di assi di movimento e puoi sempre spostare qualsiasi oggetto ancorandolo perfettamente sulle superfici della tua scena.

live-news21-10

 

icon-bookopenSupporto unità metriche

Le unità metriche come m, cm, mm sono supportate all'interno delle dialog in cui inserire misure. Questa implementazione è utile ad esempio per spostare con precisione un oggetto o per scalarlo.

live-news21-11

 

icon-bookopenNuove librerie

La libreria di oggetti e materiali predefiniti è in continua espansione e si arricchirà in questa nuova versione del software.

 

icon-bookopenContatore FPS (frame per secondo)

Il frame rate corrente è un indicatore di quanto veloce il software sta in un momento preciso ricalcolando la scena real time. Un valore molto basso sta ad indicare che probabilmente il modello ha delle complessità, o che il computer è in carenza di prestazioni a causa del suo hardware o dei troppi programmi aperti.

live-news21-12

 

icon-bookopenSemplificazione interfaccia

La barra del titolo ora raccoglie tutte le informazioni importanti come tutti i controlli della finestra, il nome del progetto, le informazioni sulla licenza e le nuove notifiche di aggiornamento in un unico posto, è sempre visibile, anche in modalità schermo intero.

live-news21-13