Lavoro offline o online

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > FONDAMENTI > Teamwork >

Lavoro offline o online

In alcuni casi, è possibile aver bisogno di essere in grado di lavorare sul progetto lontano dal team progetto per un po', per poi condividere nuovamente le modifiche quando si ha la possibilità, e vedere cosa hanno cambiato gli altri al progetto.

 

Per fare questo, si può passare il team progetto offline sul computer di qualsiasi membro del team. In questo caso, viene fatta una copia locale della versione online. Gli altri che lavorano ancora online sul progetto vedranno quali spazi di lavoro offline possiede il membro del team.

 

In modalità OFFLINE, è possibile modificare gli spazi di lavoro riservati alla modifica lontano dal team, anche senza una connessione di rete. Con il comando Salva, le modifiche agli spazi di lavoro riservati nel progetto vengono salvate sul proprio disco rigido. Il membro del team che si ricollega alla rete locale può riportare il progetto in modalità ONLINE. Per pubblicare le modifiche, salvare nuovamente il file del progetto. Con questo passaggio, si pubblicano le  modifiche negli spazi di lavoro e si riaccede alle modifiche fatte da altri membri del team nel tempo.

 

Posizione: Menu file > Team-progetto > Creazione di una Copia locale per lavoro OFFLINE.

 

Nota: tutte le modifiche fatte su questo progetto non sono disponibili per gli altri membri del team fino a quando non si torna alla modalità ONLINE e si salva di nuovo il progetto.