Informazioni sulla vista di sezione

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > DOCUMENTAZIONE > Sezione >

Informazioni sulla vista di sezione

La vista di sezione mostra la proiezione degli oggetti 3D visibili situati dietro la linea di sezione.

 

La vista di sezione mostra le dimensioni verticali dell'edificio, le strutture che non possono essere rappresentate sulla pianta, la struttura a strati delle costruzioni con estensione verticale.

Il programma crea la sezione come una nuova vista 3D, perpendicolare al piano della sezione e rimanendo legato ad essa.

 

Creando una vista di sezione, è possibile controllare la profondità e la larghezza della regione. Ridimensionando la regione di ritaglio, è possibile controllare cosa viene visualizzato nella vista di sezione.

 

La vista di sezione può essere una linea di sezione tagliata diritta o una sezione polilinea definita da una linea di sezione a tratti.

 

La linea di sezione contiene lettere (simbolo di sezione) e frecce alla fine che indicano la direzione della vista di sezione. ARCHLine.XP propone il simbolo predefinito che viene visualizzato alla fine della linea di sezione. Si può usare il proprio simbolo per definire le sezioni secondo le norme del paese.

 

Le viste di sezione sono elencate nella Barra Gestione-progetto.

 

Utile da sapere

 

1. Quando si crea una vista di sezione, il nome della vista verrà generato automaticamente (Sezione A-A, Sezione B-B, ecc.). Nella Barra gestione-progetto è possibile rinominare la vista di sezione.

2. Una vista 3D appartiene ad ogni linea di sezione. In questo modo si può evitare il collegamento di una sezione a più viste di sezione 3D, che rende la sezione non identificabile dopo un certo tempo.

3. Se una vista di sezione che appartiene a una sezione è in stato invisibile (si può controllare nella Barra gestione-progetto), allora il comando Crea sezione farà apparire un messaggio di avvertimento e nessuna nuova vista di sezione verrà creata.

4. Se una vista di sezione visibile appartiene a una linea di sezione esistente, la vista di sezione sarà aggiornata dal comando Crea/Rigenera sezione.

5. La vista in sezione permette di rappresentare gli elementi attraverso un piano in sezione con o senza retini e con una linea di contorno sottile o spessa.