Errore: codice autorizzazione errato

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  F.A.Q. > Avvio Software >

Errore: codice autorizzazione errato

Questo messaggio compare quando in una installazione LAN di due o più licenze si verifica una delle seguenti situazioni:

 

• I codici utilizzati per l’installazione del programma nel computer che ospita la chiave, non corrispondono alla chiave inserita nello stesso.

• Il codice di installazione fa riferimento ad un’altra chiave hardware. In questo caso il messaggio indica anche i numeri delle due chiavi: Es_ Server 390000 Client 390002.

• I driver della chiave hardware non sono stati installati o non sono stati installati correttamente.

• l'applicazione ARCHline Server non è attiva

 

Soluzioni:

 

Per risolvere l’inconveniente è opportuno controllare che i codici utilizzati per installare il programma in ogni computer siano corretti e relativi alla chiave, che la chiave sia inserita nel computer e che l'applicazione ARCHline Server sia attiva.

 

Come verificare se l'applicazione ARCHline Server sia attiva?

 

Se l'applicazione ARCHline Server è attiva sarà visibile la sua icona in basso a destra sul desktop, vicino all'indicazione dell'ora e data (potrebbe anche essere nascosta all'interno dell'icona "mostra icone nascoste")

 

faq_avvio_16

 

Se non dovesse essere attiva, è possibile attivarla dal seguente percorso: C:\Program Files (x86)\Cadline Software\Utility\ARCHServer

fare click destro sopra l'icona ALServer.XP.exe e selezionare esegui come amministratore

 

faq_avvio_17

 

Impostare dal menù Edit >> Preferenze l'indirizzo IP: 192.168.0......

 

faq_avvio_18