Creare Layer

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > FONDAMENTI > Layer >

Creare Layer

Per creare nuovi layer, cliccare sull'icona Crea nuovo layer fundamentals-layer-crealayer-02 nella dialog Gestione layer. Verrà creato un nuovo layer con le impostazioni predefinite e il nome "Layer n". I nuovi layer possono essere creati solo se tutti i layer sono visibili.

 

fundamentals-layer-crealayer-01

 

È anche possibile creare nomi di layer standard in ARCHLine.XP. Selezionare "Nome layer" nella parte inferiore della dialog Gestione layer, quindi fare clic sull'icona Crea nuovo layer. Si aprirà una nuova dialog in cui è possibile inserire i nomi dei layer usando delle lettere.

 

fundamentals-layer-crealayer-03

 

Maggiori informazioni sui protocolli dei layer:

 

Protocollo AEC (Regno Unito) per la denominazione dei Layer

 

Il protocollo AUEC (UK) per la denominazione dei layer fornisce cinque campi separati da un trattino, per classificare un layer in base alle convenzioni delineate nella BS1192:2007 per la denominazione dei contenitori all'interno di un file. Fornisce un riferimento unico a un insieme logico di elementi.

 

https://aecuk.files.wordpress.com/2016/01/aecukprotocolforlayernaming-v4-0-2.pdf

 

Formato nome layer USA

 

Il formato dei nomi dei layer è organizzato come una gerarchia. Questa disposizione permette agli utenti di scegliere tra un certo numero di opzioni per nominare i layer in base al livello di informazioni dettagliate desiderato. I nomi dei layer consistono in campi di dati distinti separati l'uno dall'altro da trattini. Una lista dettagliata di abbreviazioni, o codici di campo, è prescritta per definire il contenuto dei layer. La maggior parte dei codici di campo sono abbreviazioni inglesi mnemoniche della terminologia di costruzione che sono facili da ricordare. Ci sono quattro campi di dati definiti per il nome del layer: Discipline Designator, Major Group, due Minor Groups,

e Stato. I campi Discipline Designator e Major Group sono obbligatori. I campi Minor Group e Status sono opzionali. Ogni campo di dati è separato dai campi adiacenti da un trattino ("-") per chiarezza".

 

https://www.nationalcadstandard.org/ncs6/pdfs/ncs6_clg_lnf.pdf