Avviso: compatibilità formati file SketchUp e Warehouse

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  F.A.Q. > Integrazioni >

Avviso: compatibilità formati file SketchUp e Warehouse

3D Warehouse manitene i file nel formato SketchUp nella versione corrente, quella precedente, e la versione del modello pubblicato in origine. Questo significa che non sarà più possibile scaricare un modello SketchUp da 3D Warehouse nelle versioni precedenti a meno di non essere colui che ha caricato tale modello. Per chi utilizza versioni precedenti di SketchUp, è possibile scaricare modelli in formato COLLADA (.DAE).

 

1.Cercare il modello di proprio interesse in 3D Warehouse

2.Cliccare il tasto Download, appariranno le seguenti scelte:
faq_comp_08

3.Una volta selezionato il formato COLLADA, potresti trovare un file in formato .zip. Estrai l’archivio e accedi al file DAE. Quindi importalo seguendo le procedure di importazione.

3D Warehouse raccomanda di utilizzare sempre i file in formato recente di SketchUp per velocità, leggerezza.

 

ARCHLine.XP carica i file in formato SketchUp da Warehouse nella versione corrispondente o precedenti. Ad esempio, se stai utilizzando ARCHLine.XP 2018, potrai scaricare i file in formato SketchUp 2018 o precedenti. Non è possibile aprire file di versione successiva.

 

ARCHLine.XP carica i file in formato DAE. Tale formato è un formato di compatibilità generico, non sono garantite le prestazioni ottimali utilizzando tale formato.