Coda di stampa - performance

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > NOVITA 2021 >

Coda di stampa - performance

 

La coda di stampa aiuta a stampare un gran numero di disegni (viste e fogli) da un progetto.

 

Selezionare il comando File> Coda di stampa per preparare il lavoro di stampa. Se si desidera generare un unico file PDF che contenga tutte le viste e i fogli selezionati, attivare la casella di controllo "Crea PDF con più pagine". Specificare il nome e il percorso del file PDF. Nella finestra di dialogo Coda di stampa, fare clic sull'icona Inserisci nuovo per aprire il Gestore Progetto in cui è possibile selezionare viste e fogli. È possibile selezionare qualsiasi elemento contrassegnato con il colore verde nel menu ad albero.

 

 

Nota: se si fa clic su un titolo di Layout di stampa contrassegnato con un colore verde in grassetto, è possibile inserire tutti i fogli in un unico passaggio. Vedi Tavola di Stampa

 

news2021-coda-stampa-1

 

Quando viene inserito il primo disegno nella coda di stampa, viene visualizzata la finestra di dialogo Stampa, dove è possibile scegliere la stampante o il PDF. Se la casella "Crea PDF con più pagine" è attiva nella finestra di dialogo Stampa, la casella Stampante / Plotter è disabilitata.

news2021-coda-stampa-2

 

Le impostazioni nella finestra di dialogo Stampa si applicano a tutte le viste e fogli aggiuntivi importati nella coda di stampa. Può essere modificato successivamente uno per uno. E' possibile preparare e combinare fogli di dimensioni diverse in un unico file PDF.

news2021-coda-stampa-3

 

Per modificare l'ordine di stampa dei disegni, utilizzare le frecce Su / Giù.

Per disattivare / attivare temporaneamente un disegno, fare clic sulla casella di controllo nella prima colonna.

Per rimuovere definitivamente un disegno, selezionare il disegno e fare clic sul pulsante Elimina.

Per modificare le impostazioni di stampa di un singolo disegno, selezionare il disegno e cliccare sul pulsante Modifica.

Per avviare la stampa, fare clic sul pulsante Stampa.