Categorie SET

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > FONDAMENTI > SET >

Categorie SET

Quando si seleziona un set, tutte le proprietà di quel set vengono copiate nelle istanze di elemento create con quel set. Quando si avvia il programma i tipi di elemento vengono visualizzati con le loro proprietà predefinite come salvate nel set predefinito.

 

I set sono gestiti in tre livelli.  I tre livelli sono Locale (solo progetto), Utente e Default.  Opzionalmente è possibile lavorare con un altro livello chiamato Set package caricabile.

 

fundamentals-styles-categorieSET-01

 

fundamentals-styles-categorieSET-02 SET progetto corrente

I set creati e salvati in un progetto sono inclusi in questa categoria. E' da tenere presente che questi set non sono disponibili in altri progetti. Questi set sono denotati dall'icona blu a forma di busta rovesciata. È una buona idea creare uno stile locale se non si ha intenzione di usare di nuovo il set in un altro progetto.

 

fundamentals-styles-categorieSET-03 SET utente

I set preferiti sono memorizzati qui per renderli disponibili in ogni progetto. I set personalizzati si distinguono dalle altre categorie con un'icona a forma di uomo.

 

fundamentals-styles-categorieSET-04 SET default

I set di fabbrica (incorporati) vengono forniti con l'installazione del software. Questi set hanno proprietà di sola lettura e non è possibile cambiarli. Questi set incorporati sono rappresentati dall'icona arancione della busta.

 

Quando si crea un nuovo set, è possibile scegliere lo scopo.

 

fundamentals-styles-categorieSET-05