Catalogo Materiali

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > FONDAMENTI > Materiali >

Catalogo Materiali

Il catalogo materiali in Design Center aiuta a trovare e gestire i materiali.

I materiali sono raggruppati in categorie. Categoria significa una collezione di materiali.

 

fundamentals-materials-catalogomateriali-01 fundamentals-materials-catalogomateriali-02

 

I materiali sono raggruppati in tre classi:

 

Progetto

Materiali di default

Materiali creati dall'utente

 

Progetto

La cartella progetto contiene quei materiali che l'utente applica in un progetto. Questi materiali possono variare a seconda del progetto. Quando si applica un materiale ad un oggetto architettonico, il programma crea automaticamente una copia di questo materiale nella directory Progetto e successivamente utilizzerà questa copia. Non è possibile creare sottoclassi o sottocategorie in questa directory. Quando si salva il progetto, vengono salvati anche i materiali elencati nella categoria Progetto.

 

Materiali di default

Per impostazione predefinita ARCHLine.XP contiene i materiali di fabbrica ordinati per categorie. Una volta avviato il programma, questi materiali sono sempre disponibili. I materiali di fabbrica non sono modificabili.

 

Materiali creati dall'utente

È possibile creare nuovi materiali (Creazione e modifica Materiali) e creare nuove sottocategorie. Le proprietà dei materiali creati dall'utente sono sempre modificabili.

 

Proprietà

Quando un materiale è selezionato nelle categorie (percorso della cartella in alto), il pannello inferiore (Dettagli) mostra le proprietà (Proprietà Materiali) associate a questo materiale. Cliccando sull'icona dell'ingranaggio e selezionando le impostazioni Proprietà Materiali, si possono impostare tutti i dettagli del materiale.

 

fundamentals-materials-catalogomateriali-03