Miglioramenti Import Revit

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > NOVITA 2022 >

Miglioramenti Import Revit

Come risultato dello sviluppo della funzione Import RVT, gli elementi architettonici più importanti mantengono la loro tipologia e le loro proprietà. Muri, Solai , Colonne e Travi appaiono in ARCHLine.XP come entità dello stesso tipo, con le stesse proprietà.

 

Vengono importati dal modello Revit i dati ed il modello del progetto, ovvero i parametri BIM, il tipo di elemento, la geometria, la struttura stratigrafica, i materiali ecc..

 

Le categorie di famiglie vengono convertite in SET di ARCHLine.XP.

 

E' anche possibile caricare un modello Revit come modello collegato, utile a scopo di riferimento e coordinamento.

 

 

Esempio:

 

Modello di edificio in Revit™

news2022-rvt-1

 

L'importazione di Revit si riferisce ai materiali trovati nella libreria dei materiali di AutoCAD™.

La libreria dei materiali di AutoCAD è un set di installazione scaricabile gratuitamente contenente immagini a bassa, media o alta risoluzione (circa 512 x 512, 1024 x 1024 o superiore) per i materiali di rendering.

 

Come installare la libreria dei materiali di Autodesk? Clicca qui.

 

Esempio:

Aspetto di un modello RVT importato in ARCHLine.XP.

news2022-rvt-2

 

E' stato fatto un grosso salto in avanti sulla compatibilità, il team ARCHLine.XP investe al massimo in questa direzione, cercando di offrire all'utente la massima interoperabilità possibile, tuttavia la differenza di formato nativo potrebbe riservare alcune situazioni non ancora gestibili. Si raccomanda quindi di controllare il risultato dell'importazione. Situazioni non riconosciute dall'automatismo saranno gestibili manualmente con gli strumenti di lavoro ARCHLine.XP.