Gestore recupero progetti

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > FONDAMENTI > Backup e ripristino >

Gestore recupero progetti

Il gestore recupero progetti fornisce una funzione di ricerca facile da usare che aiuta a trovare i file di progetto ARCHLine.XP sul proprio computer, anche se non si conosce il nome completo. E' facile recuperare i file da qualsiasi punto del disco rigido o specificatamente dalla cartella ARCHLine.XP Backup Archive.

 

Posizione: Menu file > Strumenti > Cerca progetto/disegno

 

1.  Sfogliare la cartella in cui si vuole iniziare la ricerca. Il percorso predefinito è la cartella ARCHLine.XP Draw.

2.  Digitare una parte o tutto il nome del file che si vuole si trovare.

3.  E' possibile selezionare opzionalmente "Cerca in Archivio" se si ha difficoltà a trovare una versione precedente di un file di progetto specifico.

4.  Cliccare sul pulsante Cerca. I risultati della ricerca sono mostrati sotto il campo di cerca in Archivio. Scorrere l'elenco dei risultati della ricerca per trovare il file desiderato.

5.  Se si trova il file desiderato, cliccare sul suo nome. La dialog visualizza le viste del progetto nell'elenco dei contenuti del progetto. Cliccando su uno qualsiasi dei nomi delle viste, il campo di anteprima visualizza l'istantanea      della vista. Le informazioni sul file mostrano il nome del file, il percorso completo, la dimensione e l'ultima volta che il file è stato modificato.

 

Cliccare sul pulsante Apri per aprire il file.

 

fundamentals-backupandrecovery-gestorerecuperoprogetti-01

 

Se si apre un progetto dall'archivio di backup, apparirà un messaggio sullo schermo.

 

fundamentals-backupandrecovery-gestorerecuperoprogetti-02

 

Il file è stato sostituito alla cartella Recovered per evitare la situazione in cui l'ultimo file valido viene salvato nella cartella Backup. Il prossimo passo raccomandato è, con la funzione "Salva progetto come...", di salvare il progetto nella cartella dove si trovava il progetto originale.