Snapshot

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  ARCHLine.XP > DOCUMENTAZIONE >

Snapshot

La Snapshot è un'immagine raster scattata in una finestra 2D o 3D. La funzione Snapshot aiuta a posizionare un'immagine raster nella pianta 2D esattamente nel punto e nelle dimensioni giuste. Si tratta di un'immagine raster speciale che mantiene i punti di vertice del modello 3D, in modo da poter misurare con precisione distanze e angoli sull'immagine raster della vista 3D.

 

Posizione: Documentazione> Crea/Copia Snapshot.

 

documentation-snapshot-01

 

Risoluzione immagine

 

Come la dimensione della vista: il software cattura un'immagine della vista attiva 3D con la stessa risoluzione.

Dimensione utente: scegliendo l'opzione Dimensione utente è possibile selezionare una risoluzione predefinita dall'elenco a destra, come risoluzione per la dimensione maggiore dell'immagine. Scegliere un valore maggiore consente di avere un risultato finale più dettagliato. L'uso di snapshot di qualità più elevata farà crescere anche le dimensioni del file di progetto.

 

Formato

 

È possibile scegliere il formato di file dell'immagine della snapshot dall'elenco. Questo formato di file verrà utilizzato durante il processo di creazione della snapshot. I diversi formati di file memorizzano immagini con dimensioni e condizioni di qualità diverse. Selezionare il formato di file desiderato.

 

Disegno

 

Selezionare la pianta e il piano di destinazione in cui inserire l'immagine snapshot.

 

Salvataggio

 

Utilizzare il pulsante Salva per salvare la snapshot in un file immagine sul computer invece di un piano/vista 2D di destinazione. Specificare il percorso e il nome del file nella dialog Salva come... che appare.