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Spesso trascuriamo la giusta prospettiva. Forse l'errore principale che si vede nei rendering di interni è che il creatore voglia mostrare il più possibile in un'immagine: di solito impostando la prospettiva da un angolo, in diagonale o dall'alto verso il basso (così sembrerà più piccola) e con un angolo di ripresa alto (così la scena sembrerà deformata) per far entrare tutto.
Scena con impostazione errata del punto di vista.
Vediamo le regole di base per impostare una buona prospettiva:
1. Impostare il punto di vista perpendicolare alla parete opposta ad un'altezza di 1-1,4 m in modo che la fotocamera sia alla stessa altezza del punto di vista. Questo renderà la scena della foto più realistica.
Scena con buona impostazione del punto di vista
Se necessario da questa posizione, si possono fare piccoli passi per girare verso l'angolo (mentre si fanno i rendering di prova).
Rendering dell'immagine con punto di vista ruotato
2. L'angolo della telecamera dovrebbe essere compreso tra 50° e 70°, altrimenti la scena sarà deformata.
Per le impostazioni del punto di vista, inserire i seguenti valori:
Altezza camera - 1.095
Altezza - 1.095
Angolo - 60°
Osservatore - X: 0.594, Y: 5.809, Z: 1.095
Punto osservato - X: 0.594, Y: -0.207, Z: 1.095
Dialog impostazioni della prospettiva
A questo punto è possibile anche regolare le dimensioni dell'immagine. Naturalmente, qui è solo a bassa risoluzione. Nelle impostazioni di rendering, settare la risoluzione a 854x480 e attivare la regioner render. È una buona idea lasciarla accesa mentre si lavora, in modo che usando un nuovo punto di vista o modificandone uno esistente, si può tenere traccia di ciò che si vedrà nel rendering.
Continuare con le Impostazioni Sole.