Termine supporto sistemi operativi

<< Click per mostrare la tabella dei contenuti >>

Navigazione:  F.A.Q. > Compatibilità >

Termine supporto sistemi operativi

ARCHLine.XP e cicli di vita dei sistemi operativi Microsoft

Per garantire le massime prestazioni al software e per poter implementare le migliori tecnologie disponibili sul mercato, CadLine sceglie di mantenere aggiornate le proprie componenti e di avvalersi sempre dei tool di programmazione basati su versioni correnti e supportate del sistema operativo Microsoft Windows.

Questo può determinare che un nuovo aggiornamento del software ARCHLine.XP richieda la presenza all'interno del sistema di componenti che Microsoft potrebbe non distribuire con sistemi operativi di cui ne ha terminato il supporto.

Un esempio importante nella storia del software ARCHLine.XP è stato il passaggio da librerie OpenGL a DirectX 9.0c, e poi il successivo upgrade a DirectX 11 che hanno permesso di introdurre nuovi effetti grafici ed un aumento delle prestazioni e nella fluidità di gestione del modello 3D.

 

 

Microsoft ed il termine del supporto ai Sistemi Operativi

Una volta che un sistema operativo (OS) Microsoft raggiunge la fine del supporto, i clienti non riceveranno più supporto tecnico, aggiornamenti software o correzioni di sicurezza. Il sistema operativo potrebbe ancora funzionare con programmi e hardware dopo che la vendita o il supporto del sistema operativo sono stati interrotti. Tuttavia, le possibilità che i nuovi programmi e hardware non siano performanti su un sistema operativo precedente aumentano. Spesso questo si verifica perché i produttori di nuovo hardware e software in fase di progettazione dei prodotti si basano sui miglioramenti delle varie funzionalità e sulle caratteristiche dei sistemi operativi più recenti. Questi produttori potrebbero ritenere opportuno sospendere il supporto dei loro prodotti sui sistemi operativi più vecchi.

 

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare le apposite sezioni del sito Microsoft.

Fonte: learn.microsoft.com

 

 

Elenco compatibilità ARCHLine.XP

ARCHLine.XP, nel momento del rilascio di una versione, viene reso compatibile e viene testato sui sitemi operativi Microsoft che sono attivi in quel momento. Di seguito si fornisce un'elenco delle compatibilità del software ARCHLine.XP.

 

 

Sistema Operativo

 

 

Data termine supporto Microsoft

 

 

Ultima versione di ARCHLine.XP testata

 

 

Note

 

 

Microsoft Windows 11

 


 

ARCHLine.XP 2023

 


 

Microsoft Windows 10

 

 

14 Ottobre 2025

 

 

ARCHLine.XP 2023

 


 

Microsoft Windows 8

 

 

12 Gennaio 2016

 

 

ARCHLine.XP 2020*

 

* Compatibilità verificata con aggiornamento Windows 8.1

 

Microsoft Windows 7

 

 

14 Gennaio 2020

 

 

ARCHLine.XP 2022

 


 

Microsoft Windows Vista

 

 

11 Aprile 2017

 

 

ARCHLine.XP 2016**

 

** CADLine informa che sono noti dei problemi di natura grafica e di non poterli risolvere, pertanto raccomanda l’aggiornamento del proprio sistema operativo.

 

Microsoft Windows XP

 

 

8 Aprile 2014

 

 

ARCHLine.XP 2015***

 

*** CADLine mette a disposizione un set di installazione speciale per gli utenti con sistema Windows XP.

 

Utilizzare una versione di ARCHLine.XP testata su sistema operativo non più supportato, non significa necessariamente che il software funzionerà in ogni caso. Se dovessero presentarsi problemi le possibilità di ricevere soluzione saranno molto limitate.

 

Non è garantito in generale il funzionamento di versioni di ARCHLine.XP su sistemi operativi con data di rilascio successiva a quella della versione stessa del software.

 

Cadline raccomanda di mantenere aggiornata la propria versione di ARCHLine.XP, e di eseguirla su sistemi operativi all'interno del ciclo di vita e manutenzione Microsoft.